RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

domenica 19 febbraio 2017

RECENSIONE "SPADA DI VETRO" di Victoria Aveyard

0



Dettagli

  ❤  
Editore: Mondadori
Tipo: Secondo di quattro
Prezzo: 19,90 €






    DESCRIZIONE
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?
TRAMA
Il primo libro di questa duologia lo avevo letto veramente in pochissimo tempo, era riuscito a catturarmi davvero tanto. Mi ero immersa nelle pagine di quel libro e mi sentivo parte anche io del mondo di Mare. Era scontato che io, poi, mi sarei ritrovata qui a fare la recensione del seguito 
Mare ha passato del tempo alla Corte, ciò che le è capitato la segnerà e la cambierà in seguito, si sente tesa e colpevole con costanti sensi di angoscia per ciò che ha fatto. Mare è anche confusa dai sentimenti che nutre per Cal e Maven che la portano in uno stato di continua confusione, e tutto ciò non le sarà sicuramente di grande aiuto.


In "Spada di Vetro", Mare dovrà portare a termine una missione essenziale nella guerra contro Maven e la madre Elara: reclutare quanti più Novisangue possibili, e prepararsi ad affrontare il nuovo Re, colui che un tempo era suo amico e promesso sposo - qualcuno di cui si fidava.

I sentimenti sono una parte importante del libro, i pensieri di Mare sono sempre presenti, a volte fin troppo, ed è ben chiaro che la ragazza spensierata del primo libro sia solo un ricordo. Questa nuova Mare a volte è tollerabile, altre no.
Per quanto possa ostentare forza, quello che ha passato, se paragonato a ciò che ha sopportato Cal, è nulla. Il principe esiliato ormai è solo: orfano da poco di padre, tradito dal fratello e spodestato della corona sua di diritto. 


Buone letture miei amici lettori! 

0 commenti:

Posta un commento

Sto leggendo...

  • "Le Notti Bianche" di Fedor Dostoevskij