RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

mercoledì 1 marzo 2017

LA PEDINA DI VETRO di Antonella Tavassi La Greca

0



Dettagli


  • Generestoria
  • Listino:€ 13,50
  • Editore:Di Renzo
  • Data uscita:01/01/2008
  • Pagine:234
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788883232077















RECENSIONE

In questo amabile romanzo biografico la protagonista, e narratrice stessa, Giulia fa addentrare il lettore nel proprio mondo e in quello della società augustea. Il personaggio è di forte impronta drammatica che tuttavia non si discosta dalla realtà delle donne romane il cui ruolo di fatto era emarginato dalla società. Ma Giulia non sembra una matrona romana qualunque, la sua storia pone attraverso le parole di Antonella La Greca problemi esistenziali tra il rapporto padre-figlia.
Un romanzo che vi consiglio caldamente, sono riuscita a leggerlo con molto piacere nonostante io non ami molto i romanzi a tema storico, ma questo oltre ad avere un tema storico ha anche un fondo di psicoanalisi della stessa protagonista Giulia e questo mi ha spinto a divorarlo in poco più di una settimana. 
Ho apprezzato tantissimo il fatto che io abbia trovato in queste pagine come protagonista proprio una figura femminile e non credo sia (a mio parere personale) da sottovalutare.
Tante buone letture!





0 commenti:

Posta un commento

Sto leggendo...

  • "Le Notti Bianche" di Fedor Dostoevskij